©2019 by indiemotion

Indiemotion in movimento

April 18, 2017

Il metodo creativo Indiemotion in movimento è un allenamento funzionale che fonde tre pratiche in una a ritmo di emozionanti selezioni musicali. Un’esperienza di movimento completo per mettersi in forma divertendosi, 

migliorare le performance sportive e avvicinarsi allo Yoga.

Unisce dance fitness, functional training e yoga flow.

La pratica fluisce in tre fasi: da un lavoro dinamico e carico di energia in piedi nella prima fase, a un potenziamento muscolare con esercizi a corpo libero, fino al riallineamento posturale e allungamento muscolare nell’ultima fase.

 

Caratteristica unica ed inconfondibile di questo allenamento sta nella continua e costante sinergia con i diversi gruppi muscolari. Una proposta motoria completa, efficace ed armoniosa chiama sempre in causa un lavoro sinergico, in modo che i benefici non rimangano circoscritti alla zona che lavora di più, ma si estendano anche alle zone vicine. Il sistema di allenamento farà sì che la tonicità acquisita durante le lezioni, risulti efficace anche nella vita quotidiana e nell’eventuale attività sportiva praticata.

 

Indiemotion in movimento migliora non solo gli aspetti di forza, resistenza, velocità, ma anche di equilibrio, coordinazione, concentrazione e armonia fra corpo e mente.

Praticando questo training avrai i seguenti benefici:

1. Miglioramento metabolico (meno grasso più muscoli)

2. Tonicità parete addominale

3. Miglioramento della elasticità della colonna vertebrale

4. Miglioramento delle abilità fisiche

5. Miglioramenti posturali

6. Entusiasmo

7. Armonia

 

Indiemotion in movimento si pratica con le scarpe sportive o a piedi nudi con il solo uso del tappetino Yoga per le sequenze a terra. Un'ora di allenamento in tre fasi, con selezioni musicali motivanti per divertirsi in movimento.

 

Con Indiemotion in movimento desidero rendere le persone più consapevoli di sé conoscendo i principi basilari sui quali costruire, anche in maniera autonoma, un programma di allenamento funzionale con una buona dose di creatività e sano divertimento. La regola fondamentale è quella delle "3 R": ritmo, ripetizione, regolarità. Il ritmo è il fuoco alla base del movimento, la ripetizione è il metodo con il quale migliorare nel tempo, la regolarità è la cadenza fra le pratiche grazie alle quali raggiungere i migliori risultati. 

Musica in movimento che star bene dentro e in forma fuori. 

Please reload

Recent Posts

March 20, 2019

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload